fbpx

OPPORTUNITY RADAR:

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

PRENOTA UNA CALL

OPPORTUNITY RADAR:
Trova finanziamenti a fondo perduto per la tua impresa

Come funziona il servizio?
Ogni martedì dalle ore 14:30 alle 19:00 hai la possibilità di prenotare uno slot con i nostri consulenti che ti aiuteranno a capire, sulla base delle tue esigenze, quali sono i finanziamenti più adatti alla tua impresa.

Il costo della consulenza è di 59,90€ (esclusa IVA) e comprende:
  • una checkup call di 15 minuti, per aiutarti a mettere a fuoco le esigenze di investimento della tua azienda
  • un’analisi personalizzata delle opportunità di finanziamento più in linea con le tue esigenze
  • un followup call di 30 minuti in un secondo appuntamento concordato insieme per presentarti un piano di fundraising con i bandi più adatti aperti e in apertura
  • 1 mese di abbonamento a bandzai, per il monitoraggio continuo dei bandi più adatti alla tua impresa
  • live demo con il team di bandzai, per aiutarti a sfruttare al massimo il potenziale della piattaforma

sCEGLI BANDZAI

Per chi è INDICATO IL SERVIZIO?

PMI INNOVATIVE O IMPRESE

che sono alla ricerca di finanziamenti per sostenere un investimento in R&D.

STARTUP INNOVATIVE

che devono investire su sviluppo prodotto e crescita.

AZIENDE MATURE

con modelli di business più “tradizionali” che devono acquisire asset, innovare processi e servizi o diversificare il business.

AZIENDE O TEAM

che stanno lavorando a progetti di R&D, che possono far nascere spin-off, joint venture o newco.

CHI HA GIÀ

DATO FIDUCIA A BANDZAI

Frequenty Asked Questions

HAI ANCORA DEI DUBBI?

Avrai a tua disposizione un consulente con più di 10 anni di esperienza in finanza agevolata e nello sviluppo di piani di fundraising per PMI e startup. L’interazione con il consulente sarà individuale e si struttura in due momenti:

  • una prima call di assessment, della durata di 15 minuti, nella quale verrai guidato in un checkup del tuo business e nella messa a fuoco di un piano di investimento per la tua impresa;
  • una call di followup, della durata di 30 minuti, nella quale il consulente ti presenterà, in modo chiaro e sintetico, gli elementi salienti delle principali misure di finanza agevolata attive (o in prossima attivazione) che possono essere funzionali al tuo piano di investimento.
Bandzai è un prodotto SaaS che supporta le imprese nella pianificazione della propria strategia di R&D e raccolta fondi, a partire da dati e informazioni specifiche dell’impresa e delle misure di finanza agevolata. Bandzai è infatti in grado di estrapolare automaticamente i dati sia sul fronte delle opportunità di finanziamento, che di quello delle aziende (da visura camerale e bilancio civilistico), analizzarli e fornire consigli mirati e analisi predittive relative alle migliori opportunità di finanziamento disponibili per una azienda e/o per un dato progetto di investimento. La fase di scouting e di analisi preliminare delle opportunità da presentarti verrà condotta dal consulente anche grazie all’utilizzo di bandzai.
La competenza ed esperienza del nostro team di consulenti è insostituibile e consente di velocizzare moltissimo il processo di analisi strategica degli investimenti e la successiva composizione di un piano di fundraising adeguato. Tuttavia, grazie ai tips del consulente e a un tour guidato del funzionamento del prodotto, il team di assistenza di bandzai ti mostrerà come utilizzare la piattaforma per monitorare con costanza le misure che saranno in fase di apertura e in generale avere una panoramica, aggiornata quotidianamente, sulle opportunità di finanziamento che la tua azienda più cogliere. Bandzai è pensato infatti per orientare nel mondo della finanza agevolata anche le imprese che non hanno al loro interno competenze specialistiche per leggere, analizzare e valutare la propria compatibilità con le misure. Grazie ai suoi algoritmi di profilazione e matching automatico, bandzai sarà un alleato insostituibile per assicurarti la copertura dei fabbisogni finanziari per far crescere la tua impresa.
Assolutamente sì, ricordati di compilare il form in maniera adeguata ricordandoti di inserire il tuo CF (se sei un privato) e P.IVA (se sei un’azienda).
Assolutamente no! L’interazione con il consulente è divisa in due momenti, intervallati tra di loro da non meno di 7 giorni, proprio per permetterci – prima di attivare la fase di scouting di bandi – di conoscere la tua realtà e mettere a fuoco le tue esigenze macro. La successiva ricerca di opportunità è condotta quindi a partire dalle specificità del caso della tua azienda e terrà conto delle caratteristiche anagrafiche, economiche e finanziarie della tua azienda, oltre che del piano di investimenti previsto nei prossimi 12 mesi.
Entro 48 ore dalla chiusura della seconda call (presentazione dell’Opportunity Radar), riceverai un sintetico report contenente un confronto tra le diverse opportunità di finanziamento che ti sono state presentate nella call. Il report conterrà tutte le informazioni – aggiornate alla data della restituzione – necessarie per permetterti di valutare pro e cons di una o più misure, su quale o quali opportunità abbia più senso concentrarsi e prendere una decisione go-no go. Nel documento di followup, avrai a tua disposizione anche delle schede sintetiche che descrivono il funzionamento delle misure che ti sono state presentate all’interno del piano di raccolta costruito su misura per te.
La consulenza potrà essere rinviata solo una volta, e lo si potrà fare solo 36 ore prima dell’evento. Nel caso in cui non ci arrivasse una e-mail (36 ore prima) non sarà più possibile rischedulare l’appuntamento e non sarà in alcun modo possibile richiedere il rimborso, ma si dovrà procedere nuovamente al pagamento.

hAI BISOGNO DI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

Cerbero srl, Via San Lucifero 65, 09125 Cagliari (CA) – P.IVA 03818700928 |  Privacy Policy