Frequenty Asked Questions
HAI ANCORA DEI DUBBI?
Avrai a tua disposizione un consulente con più di 10 anni di esperienza in finanza agevolata e nello sviluppo di piani di fundraising per PMI e startup. L’interazione con il consulente sarà individuale e si struttura in due momenti:
- una prima call di assessment, della durata di 15 minuti, nella quale verrai guidato in un checkup del tuo business e nella messa a fuoco di un piano di investimento per la tua impresa;
- una call di followup, della durata di 30 minuti, nella quale il consulente ti presenterà, in modo chiaro e sintetico, gli elementi salienti delle principali misure di finanza agevolata attive (o in prossima attivazione) che possono essere funzionali al tuo piano di investimento.
Assolutamente no! L’interazione con il consulente è divisa in due momenti, intervallati tra di loro da non meno di 7 giorni, proprio per permetterci – prima di attivare la fase di scouting di bandi – di conoscere la tua realtà e mettere a fuoco le tue esigenze macro. La successiva ricerca di opportunità è condotta quindi a partire dalle specificità del caso della tua azienda e terrà conto delle caratteristiche anagrafiche, economiche e finanziarie della tua azienda, oltre che del piano di investimenti previsto nei prossimi 12 mesi.
Entro 48 ore dalla chiusura della seconda call (presentazione dell’Opportunity Radar), riceverai un sintetico report contenente un confronto tra le diverse opportunità di finanziamento che ti sono state presentate nella call. Il report conterrà tutte le informazioni – aggiornate alla data della restituzione – necessarie per permetterti di valutare pro e cons di una o più misure, su quale o quali opportunità abbia più senso concentrarsi e prendere una decisione go-no go. Nel documento di followup, avrai a tua disposizione anche delle schede sintetiche che descrivono il funzionamento delle misure che ti sono state presentate all’interno del piano di raccolta costruito su misura per te.
La consulenza potrà essere rinviata solo una volta, e lo si potrà fare solo 36 ore prima dell’evento. Nel caso in cui non ci arrivasse una e-mail (36 ore prima) non sarà più possibile rischedulare l’appuntamento e non sarà in alcun modo possibile richiedere il rimborso, ma si dovrà procedere nuovamente al pagamento.