SERVIZIO
BANDZAI CONSULENZA AGEVOLATA
Art. 1 – DEFINIZIONI
1.1. Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di un servizio di consulenza per trovare le opportunità di finanza agevolata (contributi, finanziamenti, agevolazioni e incentivi pubblici) per la propria impresa, mediante Bandzai CONSULENZA AGEVOLATA, che è una piattaforma online di consulenza, ovvero un sito web che utilizza la tecnologia e i nuovi media per fornire un Servizio di prestazione di consulenza personalizzata in tema finanziario, all’Utente. Cerbero Srl, con sede legale e amministrativa in Via Sassari, n. 3, Cagliari, P. IVA 03818700928, è la società proprietaria della piattaforma Bandzai CONSULENZA AGEVOLATA ed è una società di consulenza imprenditoriale, amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale.
1.2. Tutti i Professionisti sono consulenti esperti in finanza agevolata. L’incontro (telematico) tra Utenti e Professionisti avviene attraverso applicazioni di teleconferenza.
1.3. Per contratto di vendita “online” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto servizi di consulenza stipulato tra Cerbero Srl ed un cliente finale, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Cerbero Srl che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
1.4. Il servizio di “Bandzai Consulenza Agevolata” e la Piattaforma “Bandzai CONSULENZA AGEVOLATA” non è rivolta ai Consumatori e pertanto non rientra nell’ambito di applicazione del Regolamento (UE) 2019/1150 e delle altre norme applicabili alle piattaforme rivolte a tali soggetti.
Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 23 gennaio 2023 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Cerbero Srl, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
2.2. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito internet o alla landing page corrispondente, ove questi potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del servizio seguendo attentamente le indicazioni e le procedure guidate previste nelle varie schermate.
2.3. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima dell’acquisto del servizio. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
2.4. Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Cerbero Srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Cerbero Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
2.5. La tutela della riservatezza per le operazioni derivanti dal seguente contratto è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, del Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni, per la quale si rimanda alla relativa specifica informativa.
Art. 3 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
3.1. I servizi e le condizioni di vendita, presenti sui siti https://bandzai.it/consulenza-agevolata https://bandzai.it/consulenza-agevolazioni e https://bandzai.it/consulenza-chiamata , costituiscono offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso cliente, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, pagando e, quindi, confermando l’accettazione dei TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA e della PRIVACY POLICY.
3.2. Tutti i clienti possono pagare il servizio di consulenza utilizzando le modalità di pagamento indicate “online” all’atto dell’acquisto.
Art. 4 – MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
4.1. Il servizio di Bandzai CONSULENZA AGEVOLATA è un servizio di consulenza personalizzata per trovare le opportunità di finanza agevolata (contributi, finanziamenti, agevolazioni e incentivi pubblici) per la propria impresa e si struttura in tre momenti.
4.2. L’Utente che desidera acquistare il servizio compila un breve questionario di raccolta di dati, seleziona tra le opzioni disponibili, la data e ora per il primo appuntamento, paga il servizio e viene assegnato ad un Professionista/Consulente.
4.3 L’interazione con il consulente è individuale. Il primo appuntamento consiste in una call conoscitiva e descrittiva, della durata di 15 minuti, nella quale l’Utente viene guidato, attraverso un’intervista condotta dal consulente, nella descrizione degli elementi salienti della sua azienda, del suo tipo di business e dei progetti di sviluppo che desidera avviare o implementare. Qualora l’Utente non abbia ancora avviato un’attività imprenditoriale, l’intervista verterà sui progetti di impresa che desidera avviare.
Al termine della call, può essere richiesto (nel caso in cui l’ impresa sia costituita) l’invio della visura camerale aggiornata e dell’ultimo bilancio depositato, al fine di perfezionare al massimo l’analisi della società cliente. Al termine della prima call, verrà inoltre concordato con il consulente l’appuntamento per il secondo incontro.
4.4. Il secondo appuntamento consiste in una call di restituzione, della durata di 45 minuti, nella quale il consulente presenta il risultato dell’analisi condotta in base ai dati raccolti nella prima call. Il consulente illustra dunque, in modo chiaro e sintetico, gli elementi salienti delle principali misure di finanza agevolata attive (o in prossima attivazione), che, secondo la sua esperienza, possono essere funzionali al piano di investimento e ai progetti imprenditoriali dell’Utente e per le quali, in base alle informazioni acquisite nella prima call, l’Utente presenta requisiti di astratta idoneità ad esserne beneficiario. Il Consulente spiega inoltre quali sono i passi da compiere per ottenere le agevolazioni proposte.
4.5. Gli incontri avvengono sempre in videochiamata/teleconferenza. Gli incontri devono essere effettuati in un luogo riservato nel quale la privacy è rispettata e tutte le informazioni e i contenuti degli incontri, specie le informazioni aziendali, rimangono secretati nell’ambito del rapporto fiduciario tra l’Utente e la società Cerbero Srl, nel rispetto della normativa vigente.
4.6. Nel caso in cui, al termine della prima call di restituzione, il Professionista non fosse in grado di consigliare all’utente nemmeno una misura di finanza agevolata adatta alla sua impresa o al suo progetto di sviluppo di business – a causa dell’assenza, nel panorama nazionale di proposte attive o in via di attivazione, che rispettino i requisiti soggettivi e di progetto necessari – l’Utente non avrà diritto ad ottenere il rimborso del servizio.
4.7. Nell’eventualità di cui all’art. 4.6., Cerbero Srl attiverà un servizio di ricerca gratuita di misure di finanza agevolata adatte all’utente. Tale servizio di ricerca verrà condotto per la durata massima di sei mesi, a partire dalla data della seconda call, e fino al momento in cui il Professionista sarà in grado di segnalare all’utente la presenza di una misura di finanza agevolata a lui adatta.
La segnalazione via email della misura di finanza agevolata trovata, interromperà il servizio di ricerca.
4.8. L’Utente avrà diritto ad ottenere il rimborso della cifra pagata all’atto dell’acquisto del servizio di “Bandzai CONSULENZA AGEVOLATA” nel caso in cui, attivato il servizio di ricerca gratuita di cui all’art. 4.7., decorresse il periodo di sei mesi dalla data della seconda call, senza che Cerbero Srl fosse in grado di segnalare all’utente almeno una misura di finanza agevolata adatta alla sua impresa. Per ottenere il rimborso della cifra pagata, l’utente dovrà inviare una richiesta a Cerbero Srl entro 15 giorni di calendario dalla data di termine dei sei mesi del servizio di ricerca gratuita. La Richiesta dovrà essere trasmessa dall’utente, tramite la casella di posta elettronica indicata dall’utente in fase di sottoscrizione del contratto con Cerbero Srl, al seguente indirizzo e-mail: info@bandzai.it o tramite invio della pec cerbero.srl@legalmail.it.
La Richiesta dovrà contenere tutti gli estremi identificativi dell’utente ed illustrare le motivazioni per le quali viene richiesto il rimborso.
Il rimborso sarà effettuato tramite riaccredito sulla medesima carta di credito utilizzata in fase di acquisto, per il tramite dei servizi di Stripe.
Non verranno prese in considerazione richieste provenienti da indirizzi email diversi da quello indicato dall’utente al momento dell’acquisto del servizio.
4.9. Cerbero Srl, in virtù delle presenti condizioni di servizio, si impegna a gestire e curare la manutenzione della piattaforma per la gestione del rapporto tra professionista e utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la prenotazione degli appuntamenti, la gestione dei pagamenti, le comunicazioni tra Professionista e Utente, la qualità del servizio offerto etc.). I Professionisti sono responsabili della conservazione e protezione dei documenti telematici e dei dati forniti dagli Utenti.
4.10. L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente la necessità di una modifica o cancellazione dell’appuntamento online, in ogni caso con almeno 24 ore di preavviso, via mail (all’indirizzo info@bandzai.it) o al numero di Whatsapp business +39 351 356 5451. La call conoscitiva di cui all’art. 4.3. potrà essere rinviata solo una volta. In caso di richiesta di modifica o cancellazione dell’appuntamento online avvenuta con meno di 24 ore di preavviso, l’Utente non potrà richiedere il rimborso di quanto pagato. Egli potrà tuttavia procedere a prenotare un nuovo appuntamento ed effettuare nuovamente il pagamento. La call di restituzione, di cui all’art. 4.4., potrà essere invece rinviata per un massimo di due volte (sempre e solo entro le 24 ore precedenti l’appuntamento), esaurite le quali si dovrà procedere, anche in questo caso, ad una nuova prenotazione e ad un nuovo pagamento.
4.11. Il costo del servizio “Bandzai CONSULENZA AGEVOLATA” comprende entrambi gli appuntamenti sopra descritti, la prima call conoscitiva e la call di restituzione. L’Utente si impegna ad effettuare il pagamento della prestazione, in base a quanto esposto nell’apposita schermata, in via anticipata. I metodi di pagamento sono quelli esposti in piattaforma.
Al momento della prenotazione del servizio, l’Utente sceglie l’appuntamento per la prima call e paga con carta di credito il servizio integrato che comprende entrambi gli appuntamenti.
4.12. L’Utente può recedere dal Contratto e richiedere la cancellazione dalla Piattaforma in qualsiasi momento, ma ciò non darà diritto ad un rimborso degli acquisti già sottoscritti.
Art. 5 – GARANZIE E RESPONSABILITÀ
5.1. Cerbero Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
5.2. Cerbero Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3. Cerbero Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Cerbero Srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario Stripe.
5.4. Cerbero Srl è responsabile unicamente del buon funzionamento della piattaforma che favorisce la domanda e l’offerta di consulenza. Tuttavia non sarà responsabile per disfunzioni o sospensioni del servizio dovute a causa di terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, malfunzionamenti dell’hosting, della rete internet, dell’e-mail provider etc.)
5.5. Nel caso in cui Cerbero Srl dovesse essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti della piattaforma, le parti convengono che il risarcimento del danno sarà limitato esclusivamente alla restituzione di importi già pagati per servizi non usufruiti, senza possibilità del risarcimento di alcun danno ulteriore, diretto o indiretto.
Art. 6 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
6.1. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del servizio oggetto dell’acquisto.
6.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Cerbero Srl, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
6.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
6.4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Cerbero Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
6.6. Il Cliente manleva Cerbero Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
6.7. Le parti danno atto che l’oggetto del contratto è un servizio di ricerca e consulenza relativa alle migliori misure di finanza agevolata per l’utente, mentre non include la verifica formale dei requisiti di ammissibilità o qualunque altro studio di fattibilità documentale, che è totalmente a carico del cliente. Questi dovrà sempre informare Cerbero Srl di tutte le informazioni utili e di ogni circostanza che abbia influenza sull’esecuzione del contratto.
Art. 7 – AUTORIZZAZIONI
7.1. Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Cerbero Srl ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Cerbero Srl l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Cerbero Srl non può accedere. Attualmente le transazioni e la conservazione dei dati delle carte avvengono tramite il servizio Stripe, che Cerbero Srl ha scelto in quanto servizio più sicuro ad oggi sul mercato.
Art. 8 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
8.1. Cerbero Srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione via e-mail al cliente, indicandone la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta per gli appuntamenti non usufruiti.8.2. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 6 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Cerbero Srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
8.3 Nel caso previsto dal punto 8.2 la risoluzione ha effetto quando la parte interessata dichiara di avvalersi della clausola risolutiva espressa, mediante comunicazione scritta inviata a mezzo e-mail. Ogni altra forma di comunicazione non ha alcun valore ai fini della presente clausola.
Art. 9 – VIOLAZIONI DEI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
9.1. In caso di violazione dei Termini e Condizioni da parte dell’utente, Cerbero Srl ha la facoltà di sospensione o blocco di accesso al servizio per l’Utente, in tutto o in parte, in modo temporaneo o definitivo, senza preavviso e senza che venga riconosciuto all’Utente o a terzi alcun rimborso degli importi già corrisposti, riservandosi la possibilità di adire le vie legali per il riconoscimento dei propri diritti.
Art. 10 – PRIVACY
10.1. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
10.2. Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali, si rinvia alla specifica informativa.
Art. 11 – UTILIZZI E DIVIETI
11.1. Il Cliente usufruisce dei servizi e della piattaforma di proprietà di Cerbero Srl al solo scopo di ricevere i servizi oggetto dei presenti termini e condizioni di servizio. Qualsiasi altro diverso utilizzo è vietato.
11.2. I Clienti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, non potranno in alcun modo:
• effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare software derivati basati sui Software di proprietà di Cerbero Srl.
• Aggirare i sistemi informatici per accedere a sezioni del sito senza autorizzazione.
• Copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualsiasi contenuto di Cerbero Srl.
• Utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione della web app o dei suoi contenuti.
• Utilizzare il know how, i materiali, le idee, le immagini, i testi, il format, gli script di Cerbero Srl per creare servizi simili o derivati.
• Consentire l’accesso alla propria area riservata da parte di persone terze estranee al presente contratto.
• Divulgare o condividere i contenuti dell’area riservata con soggetti terzi estranei al presente contratto.
• Utilizzare il servizio per scopi diversi da quelli dichiarati, con o senza fine di lucro.
11.3. Cerbero Srl si riserva il diritto di perseguire ogni illecito commesso, in violazione della presente clausola.
Art. 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1 Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari.
12.2 Per quanto non è espressamente previsto e derogato dal presente contratto, valgono, per quanto applicabili, le norme del Codice Civile e le altre norme di legge applicabili.
Cerbero srl, Via Sassari 3, 09123 Cagliari (CA) – P.IVA 03818700928 | info@bandzai.it